mercoledì, maggio 10, 2006

008 - Come creare un Video Podcast 01

Inizieremo da oggi una mini serie all'interno del podcast dedicata a come realizzare un Video Podcast da zero.

Affronteremo questo argomento nelle prossime 5 puntate andando a vedere quali sono gli strumenti, i software, le tecnologie migliori per realizzare un video podcast senza spendere.

In questa prima puntata abbiamo affrontato il mondo dei podcas in generale.
E' necessario, prima di iniziare, rendersi conto, di quello che sta succedendo nel settore dei podcast. Nuove produzioni nascono ogni giorno e il mercato si sta sviluppando molto velocemente.

Gli strumenti migliori per tenersi informati sono:

Itunes, ovviamente. Software prodotto da Apple e che ha letteralmente stravolto il mercato dei podcast da quando nel giugno dello scorso anno ha rilasciato una versione che gestiva i podcast

Yahoo Podcast, rilasciato da poche settimane ma che gia' promette di diventare leader nel settore. Permette di ascoltare e gestire le iscrizioni dal sito. Yahoo offre anche la possibilita' di scaricare un software che permette di gestire la musica oltre ai podcast, una specie di Itunes, ma ha ancora qualche problemino.

Directories come Podcast Alley che semplicemente raccolgono ed organizzano podcast in categorie

Odeo e' un sito molto interessante. Creato dal fondatore di Blogger, e' stato uno dei primi a credere nel mercato dei podcast. Permette di creare delle proprie playlist, organizzare i podcast, ascoltarli da rete, commentarli e da poco ha introdotto un tool che permette di registrare i propri audio direttamente sul sito.

Scrivetemi se avete domande particolari o anche solo per la sciare un commento :-)

Lezione 008

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

I dont know why but this site apeared high up in a search for "satan forums" on google. Anyway, if any1 here is involved in satan or anything, then this is RICK JAMES telling you about the pimpinly satanic site here http://iamjoe.forumup.com/index.php?mforum=iamjoe . Post all your pentagrams, inverted crosses, and any other satanic stuff you guys can come up with. If you not involved with the devil(you should be) that site is good for a lafph.

9:32 AM  
Anonymous Anonimo said...

Evvai! Questo blog sta proprio crescendo, già iniziano a spammartelo :)

Bella la lezione si. Ti lancio una proposta: metti una lista di argomenti sui quali te la cavi bene e facciamo a modalità asta per vedere quale coprire nelle prossime lezioni (dopo quelli sul videopodcast eh.). oppure facciamo un bel servizio di recensione siti.. un editore che ti pubblica mi sa che lo troviamo ;)

Navar

ps. tra i primi argomenti ci dovrebbe essere "come progettare un corso" :)

5:28 PM  

Posta un commento

<< Home